Esercizi Elastici

Con questi periodi di stop da palestre e attività in generale tutti gli amanti dell’attività fisica sono corsi ai ripari cercando su internet vari soluzioni. 

Infatti da recenti notizie rispetto al 2019 il 2020 ha visto fino ad un 400% di incremento sulle vendite di attrezzi fitness casalinghi.

Molti italiani infatti dopo un piccolo periodo di fermo e settimane passate tra fornelli e divano hanno deciso di arginare il problema del “non movimento”.

Così molte persone che erano abituate ad avere la propria ora di libertà, di svago dalla routine e perchè no di anti-stress hanno deciso di comprare vari attrezzi su internet per poter eseguire i loro allenamenti da casa.

Dunque l’elastico si rivela uno strumento davvero valido e versatile.

Dunque davvero un’ottima notizia non trovi? Certamente, il problema è che molte persone che hanno acquistato questo attrezzo hanno improvvisato i loro allenamenti a volte guardando uno youtuber oppure a volte cimentandosi in esercizi da circensi in molti casi pericolosi. 

Oramai sono anni che uso gli elastici e vedere certe persone che eseguono alcuni esercizi mi fa venire i brividi. Si passa così da innovatori del home fitness a pazienti dell’ospedale e non mi sembra proprio il momento ideale per farsi male non trovi?

Quindi cosa dovresti fare tu per poter utilizzare questo strumento davvero molto efficace se usato correttamente?

 

Meglio forse lasciare stare e andare a fare una bella passeggiata?Mmmm ma fuori fa freddo e che risultati potrebbe portarti una camminata in termini fisici? Credimi aiuta sicuramente ma se vuoi un cambiamento fisico devi fare anche altro.

Allora meglio guardare su youtube quali esercizi fare e come farli. Corretto ma in questa maniera stai risolvendo il problema di muoverti ma non quello di avere un percorso che ti porti ad un risultato. Fare una collezione di allenamenti vari ti farà ottenere un risultato che però nella maggior parte dei casi sarà un po’ a casaccio perchè in fondo non ha una programmazione, un qualcosa che ti porti da A a B.

Ok allora meglio rivolgersi ad un personal trainer che ti segua giusto? Brava questa è una scelta sensata, peccato che magari possa essere una scelta costosa no?

Non sono una persona ipocrita, è il mio lavoro il personal trainer e questa scelta è davvero ottima ma ha un suo costo, ma c’è un’altra soluzione che magari non avevi valutato.

Quello che ti propongo io è un percorso vero e proprio, da fare a casa con utilizzo di elastici( loop band, mini band, fitball):

 

  • 6 Schede di Allenamento con video spiegazione accurata

  • 6 Fasi di 6 settimane strutturate e programmate per farti ottenere un risultato, spiegate ognuna in dettaglio

  • Più di 70 esercizi con relativo video tutorial eseguito da me

  • Gruppo facebook di supporto per ogni tipo di domanda

 

 

Come vedi non ti sto proponendo la lista della spesa di esercizi da fare con gli elastici come fanno tutti.

Credimi non esiste l’esercizio o gli esercizi miracolosi che ti faranno ottenere un risultato eseguendo solo quelli.


Quello che ti farà fare un salto di qualità è un allenamento sensato, programmato e testato.


Questa è la pura verità ed è quello che ti sto offrendo io, che si differenzia da tutti gli altri. Dunque se sei arrivata sin qui su questa pagina in cerca degli esercizi con elastici migliori da fare sei nel posto giusto ma non voglio crearti false illusioni con una lista magica.

Ho creato tutorial più di 70 esercizi e condensati in un progetto per sole donne da fare a casa, molti dei quali appunto con gli elastici.

Ogni esercizio è stato dettagliatamente spiegato nelle sue parti focalizzando l’attenzione sulle cose importanti evitando posizioni scorrette e potenzialmente dannose.

Ma non è tutto perchè ogni esercizio ha una sua programmazione per farti progredire nel tempo, quindi ancora una volta non è il semplice esercizio con elastico buttato su un foglio in 3×15 per sempre.

No, io non ci sto a questa soluzione.


Queste sono soluzioni temporanee, a te serve avere una linea guida solida che possa farti ottenere risultati di dimagrimento e tono muscolare.

Io voglio dare un percorso alle donne che sia efficace, spiegato in dettaglio, che possa essere semplice da seguire, che sia molto simile ad un servizio di personal training ma ad un costo nettamente inferiore.


Dunque come vedi ti sto offrendo solo la verità ricordalo bene, sarebbe stato molto più semplice per me mostrarti 2-3 esercizi con elastici e dirti: “ Bene eseguiamo 3×12 di questi esercizi 20 minuti al giorno e come per magia tu ti trasformerai in una fitness girl ”.

Ma non voglio prenderti in giro, sono una persona seria.

Quindi ti consiglio di visitare questa pagina e farti un’idea di cosa sia questo progetto per donne che ho ideato.

Ti lascio con una testimonianza.

Carla

Non avevo mai usato gli elastici per allenarmi e sono stati una bella scoperta.
La scheda è strutturata molto bene, semplice, veloce, efficace… proprio adatta a me!!
E poi il collegamento diretto ai video, anche questi spiegati benissimo, è di una professionalità pazzesca. Sono ancora all’inizio del percorso ma sono molto entusiasta.
Ogni allenamento con Francesco ha un valore aggiunto. È sempre disponibile, sempre pronto a rispiegarti quello che non ti è chiaro e ad ogni esercizio c’è un senso.
Lui dice sempre “allenati con corpo, mente e anima” e da quando lo conosco ho capito il vero significato di questa frase.

Ti ricordo che avrai diritto a fare una lezione totalmente gratuita con me per farti vedere un allenamento dal vivo e in cui potrai farmi tutte le domande che vorrai, trovi tutte le informazioni qui:

WWW.FRANCESCORIGONI.IT/PRODUCT/WHWPROJECT/

Che dici vuoi unirti alle altre super girl che stanno svolgendo il programma?Sei dei nostri?

Ci conto.

Francesco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.