Metodo R1goni

L’unico metodo basato sull’allenamento una volta a settimana

Come restare in salute senza sprecare il tuo tempo

Secondo un sondaggio targato 2017 sembra che il 72% degli italiani non faccia attività fisica( 64% uomini, 79% donne ).

L’Italia in questo modo si apposta tra gli ultimi paesi Europei come ” popolazione in movimento “.

La percentuale dei sedentari, cioè coloro che non svolgono alcun tipo di attività fisica nel tempo libero né praticano uno sport, è del 38,3% (percentuale che sale al 42,8% tra le donne)… “

Ma non siamo certo solo noi quelli pigri. Infatti in Europa ci mostra un dato del 46% di inattività ed è in netta crescita rispetto agli anni precedenti.

Inutile a chiedersi come sarà il trend futuro, in quanto lo sappiamo bene tutti e l’abbiamo visto con il passare degli anni( specie con il virus in circolazione).

Immagino ti starai chiedendo il perchè di questa anteprima e infatti vengo subito al sodo.

La parte interessante di questo sondaggio, dati sconfortanti a parte, è che hanno anche analizzato le cause di questa sedentarietà.

Prova a pensarci anche tu un attimo a quali possono essere le cause per cui una persona non si muove. Vai! … 3… 2…. 1…. ecco la soluzione:

Sembrerebbe che tra i primi posti ci sia la pigrizia. Ma comunque il 40% dei cittadini europei non pratica attività fisica a causa della mancanza di tempo. Il 54% lo pratica per migliorare lo stato di salute, il 47% per migliorare lo stato di benessere.

Bene ti invito caldamente a rileggere quanto sopra perchè ne sono certo riguarda anche te.

Abbiamo quindi essenzialmente 2 grossi e grandi ostacoli che ci tengono in scacco e che fanno sì che ci tengano lontano da una vita salutare:


La PIGRIZIA

Il TEMPO


Benissimo.

Cosa ci dicono sempre tutti per restare in salute?

” Dobbiamo muoverci di più”

Ed è sicuramente corretto. Non nego infatti che restando fermi la percentuale di avere problemi di salute in futuro sono molto elevate e aumentano man mano che si sale con l’inattività-età.

Non sono ipocrita: movimento, correzione della propria alimentazione e stile di vita portano ad un netto miglioramento della propria vita.


Ma come hai letto sopra le persone sono pigre e spesso e volentieri non hanno tempo.


Quindi una parte delle persone si arrende sconsolata al loro destino di persona pigra che non farà nulla a vita.

Qui ad esempio rientrano quella stragrande fetta di persone che un giorno si sono svegliate volenterose e si sono iscritte in palestra facendo un glorioso  trimestrale con una bella pacca sulla spalla :

” Da ora si cambia strada e ci vado sempre “.

Ma un bel giorno questa persona dovette per cause varie saltare 1 settimana di allenamento e a quella settimana si aggiunse un’altra ancora e ancora. Ed ecco che questa persona avrà fatto due settimane di movimento per poi tornare alla sua vita quotidiana. Ti torna?

Un’altra vorrà fare qualcosa ma il tempo manca e il fatto di pensare di dover fare più allenamenti a settimana fa sì che queste persone non provino neanche a fare il primo passo.

” Ma a me piacerebbe iscrivermi in palestra, magari mi faccio il pacchetto da 10 entrate così quando posso vado..”

Già quando posso. E fu così che anche questa persona si ritrovò con 8 entrate da fare e 6 mesi passati dall’ultima volta che ha  messo piede in una palestra.

E anche questa persona tornerà alla sua quotidiana routine con ben 2 allenamenti in 6 mesi.

Potrei andare avanti ancora con molti esempi come corsi di aerobica o altro in cui la stragrande maggioranza di persone frequenta a salti, 1 mese sì 1 no con la gioia di chi vi fa l’abbonamento. Perchè non c’è di meglio di una persona che paga e non frequenta, posti in più per altri!

Se rientri in queste casistiche di persone continua a leggere perchè vorrei valutassi una soluzione che finora nè tu nè altre persone hanno mai considerato. 

Perchè ti starai chiedendo? Semplice perchè una soluzione come quella che ti mostrerò non te l’ha mai proposta nessuno, ne sono sicuro.

Bene assodato che le cause principali sono la pigrizia e la mancanza di tempo, cosa potresti fare tu quindi?


Beh semplice, affidati al mio metodo. Te lo presento, ti spiego in cosa consiste e perchè è qualcosa di completamente diverso da quello che finora hai letto, visto e provato.

Ma voglio che tu capisca perchè ho ideato questo metodo testato su varie persone di cui leggerai le testimonianze più sotto in ben 5 anni e perchè funziona.


Già non ti sto proponendo qualcosa di non testato, ma appunto un metodo testato da ben 5 anni su varie persone.

Voglio spiegartelo per bene in modo che tu possa valutare se fa per te.

METODO R1GONI

  • Allenamento una volta a settimana

    Il metodo si fonda sull’allenamento una volta a settimana

  • Allenamento individuale

    Il metodo è completo, individuale e con il massimo ascolto e consapevolezza del proprio corpo

  • Altamente personalizzato

    Il metodo è su misura basato sul Qui ed Ora.

    L’allenamento varia a seconda di come stai tu, non sei tu ad adattarti ma è l’allenamento che si adatta a te

  • Altamente riservato

    Se scegli il mio studio avrai un luogo altamente riservato, sicuro ed accogliente.

    Se scegli online eseguo l’allenamento richiedendo la serietà rispettando la sola presenza mia e tua.

  • Sedute formative

    Sedute di allenamento formative in quanto ti fornirò molte nozioni che ti possono essere utili in molti ambiti, in primis a livello alimentare

COMPILA IL MODULO PER AVERE LA CONSULENZA DI 30 MINUTI GRATIS, PER VALUTARE SE POSSO FARTI ENTRARE NEL METODO R1GONI.

Un metodo di allenamento unico per vincere pigrizia e mancanza di tempo

Lo so.. sembra assurdo vero?Per me invece non lo è e ti spiego il perchè.

Il mio lavoro consiste nell’accompagnare la persona nel suo percorso in un modo del tutto nuovo nel campo del fitness.

Hai presente i Personal Trainer che vedi online che fanno fare le sedute alle persone con molti esercizi e sono lì a contare le ripetizioni,a motivare e far stramazzare al suolo la persona?

Bene, DIMENTICA QUELLO CHE HAI VISTO.

Io ho un approccio totalmente diverso.

CHI E’ FRANCESCO RIGONI?

Sono un Personal trainer, Personal Food Coach e Istruttore di ginnastica posturale.

Sono in questo ambiente da 13 anni e ho aiutato moltissime persone nel loro percorso di cambiamento.

Il metodo R1goni si basa su 1 allenamento settimanale ma di alta qualità.

Sono 5 anni che testo questo metodo su svariate persone e ho potuto valutarne i benefici diretti.

Il mio metodo vince la pigrizia lavorando solo su appuntamento.

Il mio metodo vince sul tempo concentrandosi su 1 volta alla settimana.

Si vede spesso la persona che si adatta e si sforza per poter dare una volta, qui invece si parte da un piccolo cambiamento della propria vita.

Un cambiamento però importante, costante e di qualità che ti darà molto di più di quanto pensi.

COME CAMBIARE LA TUA VITA SENZA STRAVOLGERLA

Voglio spiegarti da dove nasce il mio metodo e perchè funziona.

Durante tutti questi anni di insegnamento( insegno dal 2006 ) mi sono sempre chiesto cosa contraddistingueva chi otteneva risultati e chi no.

Come mai una persona riusciva nel suo intento salutare nel breve termine e sul lungo termine falliva?

So già che stai pensando: è la forza di volontà, c’è chi ce l’ha e chi no.

Eppure quando insegnavo in palestra vedevo gente che cominciava da 0, faceva le 3 volte settimanali e ci dava dentro alla grande. Dentro di me agli inizi dicevo: ” Grande! Un altro come me che ha iniziato da 0 e sicuramente arriverà al suo traguardo. ”

Nel tempo ho capito e visto innumerevoli volte questa scena e posso dirti che di tutte quelle persone che ho visto nell’allenarsi a tutta partendo da 0 quelle che hanno continuato nel cammino sono ben poche, voglio esagerare se le conto su una mano.

Così ho deciso e fondato il mio metodo R1goni che ha alla base due regole e ti spiegherò del perchè ha funzionato su tutte le persone che hanno aderito negli anni e perchè non hanno più abbandonato l’attività fisica, togliendo di fatto di mezzo la pigrizia:

  1. Costanza. Al primo posto e da incorniciare. Vale di più fare 2 allenamenti costanti che farne 3 ora e stare ferma per 15gg. La costanza è la regina che ti darà un risultato, senza questa scordati di ottenere qualcosa in qualsiasi campo tu voglia buttarti. Il mio metodo ha alla base 1 appuntamento settimanale con me e deve essere rispettato. La pigrizia la vinci programmando con me il tuo appuntamento, è 1 ora del tuo tempo in una settimana, niente di così terrificante non trovi?

  2. Qualità dell’allenamento. Le persone che ottengono di più sono quelle che si allenano bene e per bene non intendo solo che faticano ma intendo proprio come gesto tecnico. E qui entro in gioco io. Il mio metodo R1goni è unico perchè sono io a renderlo così.

Da quando ho iniziato questo lavoro mi sono accorto di avere una dote particolare, una caratteristica mia che con l’esperienza si è amplificata ma che c’è sempre stata ed è questa : “ Io so esattamente cosa provi mentre fai un esercizio e che cosa pensi mentre lo fai ”.

No non è che se pensi al due di picche lo indovino, non è questo.

Ma so esattamente se quel movimento lo stai facendo bene, se è corretto come lo fai e cosa provi a livello corporeo mentre lo esegui.

Questa è la mia pietra preziosa, la mia caratteristica che posso dire unica.

E no non è una caratteristica di tutti i personal trainer, te lo garantisco.

Se sei giunto qui a leggere avrai avuto sicuramente esperienza con altri personal trainer o magari ne vedi le gesta attraverso i social.

L’approccio classico e lo era anche il mio è quello di accogliere la persona facendo una valutazione iniziale, preparare la scheda di allenamento e valutare i risultati e gli andamenti. Questo metodo funziona? Certamente! Su tutti? No di certo.

Alla base di questo metodo e di quel risultato che puoi vedere dappertutto è un amore verso l’attività fisica unita al fatto che la persona è spinta al cambiamento da una emozione. La persona magari vuole cambiare fisicamente dopo un divorzio, perchè ha visto che sta passando il tempo e si vede male, perchè ha dolori molto forti tipo alla schiena e non ne può più e avanti con altri esempi.

Ma quello che ho scoperto è che se alla base non ci sono alcuni elementi  come ho scritto sopra, la persona per quanto abbia un coach in gamba che l’accompagna sarà destinata a cedere alla tentazione di tornare ad una ” vita normale “, la sua vita di prima.

Quindi il mio metodo si rivolge a tutte le altre persone, che vorrebbero un cambiamento ma hanno già provato a fare un percorso oppure non l’hanno mai iniziato per svariati motivi come tempo e pigrizia in primis.


Il metodo R1gon1 si fonda sul programmare la tua ora settimanale di benessere e ottenere un risultato nel tempo.

Tutte le persone che finora l’hanno provato stanno ancora continuando la loro attività costante settimanale e non ci rinuncerebbero mai.


” Francesco ma quindi basta che inizi a fare qualcosa una volta la settimana “

Risposta:”  No mi spiace. Se è vero che basta una volta alla settimana per ottenere un risultato, è anche vero che il mio metodo R1goni si contraddistingue perchè sono io a realizzarlo. Io faccio sì che in quell’ora tua abbia 1h di allenamento di altissima qualità, altamente personalizzato. Devi capire che condenso 15 anni di esperienza in quell’ora per darti il meglio “

Quindi se è vero che 1h alla settimana non è poi molto questo non vuole dire che la devi sprecare, infatti il mio metodo fa sì che tu possa ottenere sfruttando quell’ora al massimo grazie alla mia esperienza.

Magari puoi non credere alle mie parole ma crederai alle parole di chi seguo di cui leggerai le testimonianze sotto e saranno molte.


Il mio metodo R1goni è adatto a tutti? No. E io non accetto tutti. Se è vero che è 1h soltanto per te devi capire che lo è anche per me e io non amo sprecare il mio tempo con chi non è in linea con il metodo. E non amo neanche vedere che il posto a disposizione per una possibile persona motivata venga sprecato da chi non lo merita.

E’ una questione di rispetto reciproco. Io non voglio farti perdere tempo e denaro e non voglio perderne anche io.

COMPILA IL MODULO PER AVERE LA CONSULENZA DI 30 MINUTI GRATIS, PER VALUTARE SE POSSO FARTI ENTRARE NEL METODO R1GONI.

So cosa stai dicendo tra te e te…

” Mah… funzionerà? Una volta alla settimana ? “

Capisco che tu abbia letto in un lungo e in largo che bisogna allenarsi più volte alla settimana e infatti non nego sia così. Ma voglio mostrarti anzi dimostrati che non conta solo il numero di volte ma piuttosto come spiegato prima la costanza e la qualità di ciò che fai.

Ma voglio farti delle domande:

”  Quanti volte hai iniziato e poi ti sei fermato/a per svariati motivi?

Quanti soldi hai buttato in abbonamenti che poi non hai utilizzato?

Quante volte ti sei detto/a da domani inizio e invece non è successo nulla?

Quante volte hai saltato la tua attività perchè non avevi tempo?”


Il mio metodo R1goni azzera queste domande e farà sì che non compaiano più e anche tu tu unirai alle persone che nel tempo ce l’hanno fatta e hanno ottenuto il loro benessere e serenità con 1 volta la settimana


Nessuno finora ti ha fatto una proposta simile ne sono certo.

METODO R1GONI

  • Allenamento 1 volta alla settimana

    Il metodo si fonda su 1 volta alla settimana di allenamento

  • Allenamento individuale

    Il metodo è completo, individuale e con il massimo ascolto e consapevolezza del proprio corpo

  • Altamente personalizzato

    Il metodo è su misura basato sul Qui ed Ora.

    L’allenamento varia a seconda di come stai tu, non sei tu ad adattarti ma è l’allenamento che si adatta a te

  • Altamente riservato

    Se scegli il mio studio avrai un luogo altamente riservato, sicuro ed accogliente.

    Se scegli online eseguo l’allenamento richiedendo la serietà rispettando la sola presenza mia e tua.

  • Sedute formative

    Sedute di allenamento formative in quanto ti fornirò molte nozioni che ti possono essere utili in molti ambiti, in primis a livello alimentare

Contattami subito