10 ESERCIZI PER SGONFIARE LE GAMBE

al giorno, PER SEMPRE

Progetto Sgonfia Gambe

  • Video corso in HD

    Slide chiare e semplici, con video spiegazione in HD

  • Slide a video

    Ti guiderò passo dopo passo spiegandoti tutto in modo semplice e chiaro 

  • Spiegazione secondo la Fisiologia

    Ti mostrerò come alla base del tutorial ci sia la Fisiologia

  • Video Esercizi

    Video tutorial degli esercizi in HD, con spiegazioni a video a tua disposizione per sempre

  • Bonus Video

    Bonus di video mobilità caviglia e bacino

10 SEMPLICI ESERCIZI PER LA CIRCOLAZIONE DELLE GAMBE

Per sgonfiare le gambe e riattivare la circolazione

A causa di questo virus in circolazione, dei vari semi-lockdown, della chiusura di piscine, palestre ecc. molte donne si sono trovate a modificare la propria routine di vita. Questo ha fatto sì che sia in aumento la sedentarietà, anche e soprattutto nelle donne.

Infatti secondo indagini statistiche:

La percentuale dei sedentari, cioè coloro che non svolgono alcun tipo di attività fisica nel tempo libero né praticano uno sport, è del 38,3% (percentuale che sale al 42,8% tra le donne)… “

E purtroppo passare numerose ore al giorno seduti o sul divano ha accentuato quelle disfunzioni venose-linfatiche che stanno all’origine dei problemi circolatori alle gambe. Inoltre, molte delle donne che non avevano mai sofferto di questo disturbo hanno dovuto fare i conti per la prima volta con gambe gonfie e vene varicose.

Ti ritrovi in queste mie parole? Se sì continua a leggere perchè  vorrei farti capire che questi problemi non sono solo estetici ossia come ti vedi e ti senti ma possono portare anche a conseguenze molto più gravi e possono davvero portare ad un peggioramento della qualità di vita, la tua vita.

Come fare quindi per arginare questo problema comune a tutti ma come abbiamo visto colpisce molto più da vicino voi donne?

” Sai mi sono ritrovata con le gambie gonfie e doloranti. Lavorando tutto il giorno in piedi le mie gambe alla sera sono davvero sofferenti e pesanti.. sono andata dal medico e mi ha prescritto dei farmaci per sgonfiare le gambe e migliorare la circolazione e ora sto molto meglio “

Queste parole sembrano di una persona sedentaria con un’età media, e invece sono le parole di una ragazza giovane che si allena 4 volte la settimana.

Quindi come vedi colpisce chiunque. Le ho prescritto come fa il medico dei semplici esercizi per sgonfiare le gambe e per aiutare la circolazione sanguigna-linfatica e nel giro di 1 mese ha diminuito i farmaci e dopo abbandonato( con il parere medico si intende).

Miracolo? Integratore di ultima generazione? No assolutamente.. pura e semplice fisiologia applicata attraverso semplici esercizi.

” Per migliorare la circolazione bisogna: andare a camminare, danzare, prendere integratori, fare massaggi, fare attività fisica tutti i giorni, migliorare alimentazione… “

Quante volte hai sentito queste frasi? Innumerevoli.

Non sono ipocrita: movimento, correzione della propria alimentazione e stile di vita portano ad un netto miglioramento della circolazione.

Ma non tutte le donne hanno il tempo di fare tutte queste cose e magari non tutte lo possono fare a livello economico.

Infatti se guardiamo per esempio ad un integratore, può certamente migliorare la condizione ma ad un costo sicuramente rilevante.

Ma se ti dicessi che basterebbero dai 10 ai 30 minuti massimo al giorno per sgonfiare le gambe e apportare benefici in termini di benessere e circolazione attuando i semplici esercizi che ti propongo? Magari mi puoi credere o forse no, ma quello che ti offro non può causare nessun problema, quindi perchè non provarlo? Non è un farmaco, non è un integratore per cui devi stare attenta se puoi prenderlo o meno.

Gli esercizi all’interno del tutorial li possono eseguire tutti e di qualsiasi età, senza nessuna controindicazione.

Se proprio vuoi essere sicura al 100% chiedi conferma al tuo medico, ma una volta visionati gli esercizi non potrà dirti che:” Perchè no? “.

Tu non sei stanca di essere presa in giro dall’ultimo “guru” di turno che ti propone l’integratore miracoloso appena uscito che contiene la corteccia di un albero della Cambogia che fa miracoli?

Hai mai notato che quando ti vendono queste cose in piccolo c’è scritto : ” Si consiglia un adeguato regime alimentare e del movimento” ?

Ma scusa allora non ti senti presa in giro? Quando lo prendi e modifichi il tuo stile alimentare con il movimento e assumi integratore, come farai a sapere chi dei 3 ti ha dato un risultato?

Esatto non puoi saperlo. Qui io ti mostro una serie di esercizi in particolare 10 esercizi che ho utilizzato su varie donne con ottimi risultati. Li applichi alla tua vita quotidiana e tiri le somme, punto.

Hai avuto risultati? Sì? Bene sono stati questi esercizi!

Ecco la differenza sta proprio qua, tu inserisci gli esercizi per sgonfiare le gambe nella tua vita quotidiana e vedi i risultati.

Se poi aggiungi alimentazione e movimento mi sembra scontato che i risultati si amplificano.

Ma non è tutto.

Il mio desiderio più grande non è quello di sentirmi dire :” Francesco grazie per gli esercizi davvero utili! “

Il mio desiderio più grande è sapere che la persona che ha eseguito gli esercizi sappia esattamente cosa ha fatto e perchè.

In altre parole ti fornisco non solo gli strumenti ma anche il manuale d’uso di questi strumenti.

” Ma io non ci capisco molto di anatomia, non so se mi interessa “.

Lascia che ti dica cosa mi ha detto una persona:

” Complimenti perchè come spieghi lo capirebbe anche un bambino.. davvero anche io che non ci capisco molto.. “

Sono una persona che vuole prima di tutto informare e renderti partecipe di quello che fai e poi fornirti gli strumenti adatti allo scopo, in questo caso a dare sollievo alle tue  amate gambe.

Perchè mi concentro anche sulla spiegazione? Perchè voglio che la persona abbia ottenuto i suoi risultati sapendo esattamente il perchè è successo.

Questo nessuno lo fa, hai notato? Io lo faccio per questo mi distinguo dagli altri. E’ il mio metodo, la mia passione.

” Vedi questo integratore drenante fa proprio al caso tuo, contiene gli ultimi ritrovati per poter togliere l’acqua in eccesso. ”

o ancora

” Basta andare a camminare e vedrai che le gambe miglioreranno”

Queste sono due frasi classiche che sento spesso. Peccato che di base siano entrambe sbagliate. Ti spiego perchè:

  • Prendi un drenante per l’acqua in eccesso? E chi ti ha detto che ne hai in eccesso? Solo perchè hai le gambe gonfie non significa affatto che tu abbia acqua in eccesso!!! Potrebbe benissimo( e lo è nella stragrande maggioranza dei casi) essere l’esatto opposto.. non stai assumendo abbastanza liquidi! A saperlo sei solo tu non chi ti vende queste soluzioni
  • Basta realmente andare a camminare? Quindi diciamo che se Roberta fa il magazziniere e cammina per 8 ore al giorno dovrebbe alla sera fine lavoro andare a camminare. Non mi sembra un consiglio così buono non trovi?

La soluzione che ti propongo io si adatta perfettamente a moltissime persone. Perchè sono esercizi nati dalla fisiologia, sono semplici e si adattano a tutte le donne.

Non voglio prenderti in giro, dovrai dedicarci del tempo.. non è che fai 1 esercizio e come per magia migliori.

Nel tutorial ci sono 10 esercizi per sgonfiare le gambe da eseguire senza attrezzi per il benessere delle tue gambe per un tempo totale che va dai 10 ai 30 minuti massimo.

Sarai tu a stabilire quali esercizi usare e per quanti minuti fare.

Sta a te la scelta.. vuoi continuare a rimanere disinformata e in balia del prossimo venditore o vuoi fare un passo ed essere libera di scegliere?

QUALI SONO I CONTENUTI DI QUESTO VIDEO CORSO?

  • Video in HD

    Con slide chiare e semplici

  • Fisiologia

    Ti mostrerò come funzioniamo tutti noi in modo semplice e chiaro

  • Gli esercizi scelti

    Perchè sono stati scelti gli esercizi, qual’è lo scopo di ognuno di essi? Non serve alcun attrezzo.

  • Video degli esercizi in HD

    Video tutorial degli esercizi da eseguire con spiegazioni semplici e chiare e ribadisco senza alcun attrezzo.

  • Video Bonus

    In regalo bonus mobilità caviglia e mobilità bacino

VAI SUBITO AL FORM DI CONTATTO E VERRAI CONTATTATO GRATUITAMENTE DA UN TUTOR!

Un video corso semplice, veloce e chiaro

Per sapere come funziona la circolazione linfatica e circolatoria del tuo corpo

Per non buttare più soldi in integratori o altri metodi magici

Per avere un valido aiuto alla tua circolazione con soli 10 esercizi

Per autogestire il benessere delle tue gambe

CHI E’ FRANCESCO RIGONI?

Sono un Personal trainer, Personal Food Coach e Istruttore di ginnastica posturale.

Sono in questo ambiente da 13 anni e ho aiutato moltissime persone nel loro percorso di cambiamento.

Il progetto sgonfia gambe è nato attraverso l’esperienza pratica.

Allenando molte donne è inevitabile scontrarsi con alcuni problemi che colpiscono più il mondo femminile che maschile, come per esempio la pesantezza alle gambe o la sensazione di gonfiore.

La soluzione a questi problemi molto spesso da parte delle donne è affidarsi al medico con farmaci per sgonfiare le gambe, attraverso il fai da te o l’aiuto di qualche amica che vende integratori.

Il mio metodo è al 100% naturale in quanto si compone di 10 esercizi semplici per sgonfiare le gambe, 10 movimenti per tutte le donne per poter far finalmente pace con le proprie gambe e non essere più schiave di pillole o affini.

SMETTILA DI SPRECARE SOLDI INUTILMENTE

Magari potresti smetterla di cercare farmaci per sgonfiare le gambe

Sono fermamente convinto che la soluzione alla base di alcuni problemi sia il movimento.

Nella mia esperienza la sensazione di gonfiore e di pesantezza alle gambe è un problema rilevante per le donne. Mi sono chiesto come mai ne soffrissero anche quelle donne che si muovevano e avevano un buon stile di vita.

Grazie alla fisiologia e all’esperienza ho cercato di dare un metodo che fosse alla portata di tutti, in due parole semplice ed efficace.

Mi metto nei tuoi panni che non sai più a chi credere: da un lato il giornale con il suo articolo, dall’altra l’amica che ti consiglia il prodotto che vende, da un’altra ancora la crema contro la ritenzione idrica!

Con questo video corso eviterai di scegliere. Alla fisiologia non si può mentire: i 10 esercizi per sgonfiare le gambe che troverai nel tutorial sono per tutte le persone e ad un costo irrisorio. Questo rende il mio prodotto diverso da chiunque. Ho visto in media che gli integratori adatti a questo scopo costano in media dai 15€ ai 30€e vanno assunti in 1 mese. Il mio prodotto lo acquisti una volta e dura una vita.

“Francesco ma quindi mi dici che seguendo questo piano potrò sospendere i farmaci per sgonfiare le gambe ed avere gambe snelle? “

Risposta:”  Questo io non posso garantirlo. Se fossimo macchine in cui sistemo una vite e tutto va a posto ti direi di sì. Non è così, ognuno di noi ha una risposta propria a questi esercizi. Quello che posso dirti è che molte donne l’hanno provato e sono rimaste  molto soddisfatte.”

Ripeto che ciò che rende tutto questo diverso da quello che hai visto finora è il fatto che ho creato un tutorial con esercizi pratici, semplici e basati sulla fisiologia non campati per aria o con chissà con quale strano ingrediente.

Questo video corso è adatto a tutte, ma solo per due tipologie di persone consiglio un percorso diverso, vediamolo:

A chi NON è rivolto questo Video Corso?

  • Persone con patologie

    Non ci sono controindicazioni agli esercizi ma un parere medico in caso di patologie è d’obbligo.

  • Persone post operatorie

    Anche in questo caso ti consiglio di parlarne con il tuo medico/fisioterapista prima di eseguire gli esercizi.

A chi è rivolto questo Video Corso?

  • Persone che vogliono provare qualcosa di diverso

    Per chi ha voglia di provare qualcosa di assolutamente diverso non invasivo ma efficace

  • Persone che vogliono stare meglio

    Per chi vuole dare un po’ di sollievo alle gambe con semplici esercizi pratici

  • Persone che hanno poco tempo

    Dai 10 ai 30 minuti massimo al giorno, solo questo chiedo. Puoi partire dal minimo e verificare man mano che prosegui

  • Persone che investono sulla propria salute

    Per chi è stanco di pillole, consigli da giornale ecc. Qui si parla e si applica la fisiologia, no formule magiche.

VAI SUBITO AL FORM DI CONTATTO E VERRAI CONTATTATO GRATUITAMENTE DA UN TUTOR!

TESTIMONIANZE

Carla

Ciao, sono Carla e sono una cameriera/barista. Ho conosciuto il progetto Sgonfia Gambe di Francesco Rigoni nel 2021 quando mi ritrovavo a fine lockdown a riprendere il mio lavoro, passando così dallo stare seduta molto tempo allo stare in piedi per 7-8 ore al giorno e questo mi portava a sentire le gambe sempre stanche e pesanti.

Grazie al progetto Sgonfia Gambe sono riuscita a risolvere questo fastidioso problema con gli esercizi all’interno che secondo me sono giusti e mirati. Impiegando solo una decina di minuti al giorno e facendoli ovunque io voglia e in qualsiasi momento della giornata, il senso di pesantezza se n’è andato regalandomi sollievo.

Oggi posso finalmente dire che per me sono un vero toccasana!

Li faccio tutti i giorni, mi trovo molto bene e nonostante siano pochi esercizi sono molto efficaci. Personalmente amo farli a fine giornata perchè il senso di sollievo aiuta a rilassarmi, ma devo dire che ho iniziato a introdurli a metà giornata nella mia pausa e l’effetto si sente.

Serena

Ciao sono Serena e sono una commessa. Ho conosciuto il progetto Sgonfia Gambe di Francesco Rigoni nel 2021 quando come ogni estate mi trovavo in una situazione di difficoltà con le mie gambe.

Infatti con il mio tipo di lavoro ho sempre sofferto di stanchezza alle gambe e sopratutto di vene varicose a causa soprattutto del mio stare parecchie ore in piedi. A causa poi del caldo il problema d’estate si accentua.

Il consiglio di Francesco si è rivelato molto utile infatti grazie al progetto Sgonfia Gambe le mie gambe sono molto più leggere ora e applicando anche solo una parte degli esercizi proposti sento il beneficio per l’intera giornata che ho davanti.

Giulia

Ciao sono Giulia e sono una commessa. Ho conosciuto il progetto Sgonfia Gambe di Francesco Rigoni nel 2021 quando mi ritrovavo ad avere pesantezza alle gambe, gonfiore ed un sacco di ritenzione idrica. Pur allenandomi costantemente  il mio lavoro mi portava ad avere questa situazione spiacevole.

Francesco mi ha consigliato di seguire il progetto e così ho fatto. Grazie al progetto Sgonfia Gambe sono riuscita a diminuire il gonfiore e ridurre la ritenzione in una quindicina di giorni.

Oggi posso finalmente dire di essere riuscita a trovare negli esercizi del progetto una soluzione semplice ma per me ideale per mantenere “intatta” la salute delle mie gambe.

So cosa stai dicendo tra te e te…

” Mah… funzionerà? “

Posso certamente dirti che un risultato ci sarà, il quanto dipende da molti  fattori.

Ma questa volta voglio io farti una domanda:

”  Quanti soldi hai speso finora o stai spendendo in soluzioni che ti hanno proposto per risolvere il tuo problema? Non è colpa tua. Non eri a conoscenza ci fossero metodi diversi, ma io te lo sto dicendo adesso”


La mia soluzione ha un costo irrisorio, può farla chiunque e non ha scadenza. La prendi e la usi quanto vuoi anche a vita.


Nessuno finora ti ha fatto una proposta simile ne sono certo.


Progetto Sgonfia Gambe

  • Video corso in HD

    Slide chiare e semplici, con video spiegazione in HD

  • Slide a video

    Ti guiderò passo dopo passo spiegandoti tutto in modo semplice e chiaro 

  • Spiegazione secondo la Fisiologia

    Ti mostrerò come alla base del tutorial ci sia la Fisiologia

  • Video Esercizi

    Video tutorial degli esercizi in HD, con spiegazioni a video a tua disposizione per sempre

  • Bonus Video

    Bonus di video mobilità caviglia e bacino

FAQ

No assolutamente. Sono esercizi che si possono perfettamente integrare con ogni tipo di allenamento senza alcun problema ma non sostituiscono un allenamento.

Come detto nella pagina sono assolutamente alla portata di tutti, giovani ed anziani. In caso di anziani basta scegliere gli esercizi più consoni o con piccole modifiche.

Non vengono utilizzati attrezzi tranne una semplice pallina da tennis recuperabile in qualsiasi negozio al costo di 2€.

Sono esercizi ideati per la circolazione e la circolazione linfatica. Indirettamente quindi possono aiutare certamente nel problema delle vene varicose ma non risolverlo, non è un farmaco.

Difficile da rispondere ma la grande maggioranza di donne ha risposto positivamente già dopo 1 settimana di esercizi giornalieri.

No non è un programma di allenamento. Sono esercizi dedicati per la circolazione e circolazione linfatica non per il dimagrimento.

Si può assistere ad una perdita di cm sulle gambe dovuto ad un maggior ritorno venoso e anche di liquidi ma non si toglie diciamo il grasso.

Mi sento di consigliarti di non togliere i massaggi in quanto è un rimedio efficace per questo tipo di problemi in quanto se fatto da mani esperte mobilita anch’esso il ritorno linfatico e venoso. Avrai così un doppio aiuto, massaggio manuale da un lato ed esercizi dall’altro, un’ottima accopiata.

Per gli integratori mi sono già espresso, possono agevolare ma hanno grossi limiti.

COMPILA SUBITO IL FORM DI CONTATTO E VERRAI CONTATTATO SENZA IMPEGNO DA UN TUTOR PER DUBBI O ALTRE INFORMAZIONI E CONOSCERE IL PREZZO A TE RISERVATO!

Compila il form e verrai contattato da un tutor gratuitamente

7 + 0 = ?