Esercizi da fare a casa

Erano gli anni 80′ quando sulle pagine del settimanale Topolino venne presentato un WHS alquanto atipico nel panorama Disneyano : Mousercise – Esercizi con Topolino.

Questo fu un progetto di Disney che qui da noi ebbe poco successo ma in America in molti lo conoscono tuttora.

In ogni puntata di questa serie veniva proposto un workout a ritmo di musica guidata da un’attrice e coreografa.

Dopo un primo warm-up in cui partecipa anche Topolino inizia un vero e proprio allenamento per tutto il corpo e finisce con una vera e propria coreografia che chiude il programma.

Un vero e proprio workout di esercizi da fare a casa quindi ed erano gli anni 80′.

Perchè ti parlo di questa chicca? Perchè al momento sembra che l’home training o allenamento da casa sembra un qualcosa di molto innovativo e sensazionale mentre come vedi è nato molto molto tempo fa.

Lo scopo allora come ora è quello di far muovere i bimbi in modo divertente.

Tu che sei un adulto non ne sei esente però, anzi direi tutto il contrario.

Mentre infatti nei bimbi il metabolismo è molto alto, man mano che invecchiamo questo si abbassa e una delle ragioni è che aumenta la massa grassa e diminuisce quella magra, quest’ultima metabolicamente più attiva.

Quindi se non prendi le redini del tuo movimento il tuo destino sarà molto probabilmente quello di essere in sovrappeso e purtroppo come descritto dalla letteratura scientifica diventerai un cosiddetto soggetto a rischio di varie patologie.

 


Quindi cosa dovresti fare tu per poter cambiare le sorti del tuo destino?


Comprarti questa famosa videocassetta per esercitarti con Topolino?

Direi di no concordi?

O meglio se lo fai potresti diventare virale con un video su tik-tok visto i tempi..

Quindi sarebbe meglio andare a camminare per esempio? Beh sì certo può aiutare ma la famosa massa magra sarà difficile da mantenere con la sola camminata.Puoi trovare conferma da innumerevoli articoli sul web.

Quindi posso andare da un nutrizionista no? Sì certamente, ma la trovo una scelta da eseguire in un secondo tempo. Prima devi iniziare a muoverti in quanto l’attività fisica ha un’incidenza sulla qualità di vita molto più importante rispetto all’alimentazione. Lo sapevi? Eh già.. si chiama fattore indipendente. Non voglio annoiarti ti basta sapere che presa da sola può andare influire positivamente sul tasso di mortalità.

Quindi meglio seguire i video di quella famosa youtuber con quel fisico mozzafiato che propone “ I top 10 degli esercizi da fare a casa “? Sempre meglio che affossarsi sul divano per carità ma ci sono altre scelte più sensate.. quali?


Devi trovare un programma di allenamento vero e proprio che possa farti partire da 0 per arrivare ad un ottimo livello di fitness.

Un percorso che sia studiato, programmato, spiegato in dettaglio  per realizzare i tuoi esercizi da fare a casa.


Come detto infatti trovare esercizi da fare a casa sparpagliati qua e là in articoli, video, gruppi facebook alla ricerca del migliore esercizio ti farà solo perdere del tempo prezioso.

Dunque lascia che ti presenti la mia soluzione:

Il primo percorso per sole donne con soli esercizi da fare a casa:

 

  • 6 Schede di Allenamento con video spiegazione accurata

  • 6 Fasi di 6 settimane strutturate e programmate per farti ottenere un risultato, spiegate ognuna in dettaglio

  • Più di 70 esercizi con relativo video tutorial eseguito da me

  • Gruppo facebook di supporto per ogni tipo di domanda

 

Tutto questo realizzabile a casa con pochi semplici attrezzi che occupano poco spazio e poco costosi: loop band, mini band e fitball.

Tu ci metti la motivazione e io ti do gli strumenti per realizzare il tuo percorso.

Come vedi non ti sto proponendo la soluzione su un piatto d’argento, non ti sto offrendo “ Hey prova questi esercizi da fare a casa, risultato garantitoh! “.

Le frasi alla Vanna Marchi le lascio a chi le vuole usare, ma tu se mi stai leggendo significa che hai già scartato queste scelte e hai fatto bene.

Infatti quello che ti sto offrendo è completamente diverso, il mio è un percorso strutturato, semplice da realizzare a casa con pochi strumenti e soprattutto testato!

Già perchè tu lo vedi qui così bello pronto ma è nato da studi e test su varie donne. Ah sì hai letto bene è un progetto per sole donne! Questo dovrebbe farti capire come sia stato strutturato con cura.

Lascio che sia una mia allieva a parlare vuoi? Ascoltala cosa ha da dirti:

Eva

“ Da quasi 1 anno, con impegno e costanza, ho iniziato il percorso senza darmi degli obiettivi precisi, ma devo ammettere che sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti finora, sia a livello estetico che muscolare. Le schede sono chiare, intuitive e varie per quanto riguarda gli esercizi e i video aiutano a capire l’esecuzione degli stessi. Francesco si è dimostrato sempre molto disponibile e presente se avevo dubbi o perplessità. Grazie a questo programma posso allenarmi da casa scegliendo l’orario a me più consono. Lo consiglio vivamente a tutte quelle persone che, per vari motivi, non possono andare in palestra, ma che comunque non vogliono rinunciare al loro benessere psico-fisico. “

Hai letto risultati fantasmagorici in soli 15gg?No, perchè come detto non sto vendendo il set di pentole.


Ti sto mostrando la strada per il tuo benessere con certamente degli esercizi da fare a casa ma non a casaccio, questi più di 70 esercizi hanno tutti una collocazione e un senso.


Posso capirti sai? In fondo nel web regna il caos, infatti per questo do la possibilità a chiunque mi contatti di poter eseguire una lezione di prova di questo programma con me in modo del tutto gratuito per testare direttamente di cosa sto parlando.

Ti lascio qui di seguito la pagina con tutte le informazioni del caso e ti invito caldamente a utilizzare questa prova gratuita che ti mostrerà direttamente di cosa sto parlando.

Io resto comunque a disposizione per ogni domanda.

WWW.FRANCESCORIGONI.IT/PRODUCT/WHWPROJECT/

A presto

Francesco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.