Come allenarsi a casa

Buongiorno 🙂

Si sa bene come la pandemia o meglio alcune restrizioni  abbiano cambiato chi più chi meno le nostre abitudini e oggi vorrei parlarti su come allenarsi a casa.

Infatti per chi è fanatico del proprio benessere( attenzione non ho scritto nè fanatico del fisico nè dell’allenamento in quanto fanatico del benessere è molto più elevato come concetto rispetto agli altri due che reputo effimeri) ci sarà stato sicuramente un periodo  in cui ti si è allenato a casa.

Dai dillo anche tu che ti sei messa a cercare i video su youtube con tutte le donne e i trainer che usavano le bottigliette d’acqua.

Era davvero molto bello e interessante, dico davvero, come vedere un concerto di Gigi D’alessio con 39 di febbre.

Si spaziava dalle bottigliette da mezzo litro( non so come mai non iniziare da quelle dei bimbi da 220ml, sarebbe stato veramente utileh, eh sì eh..) per arrivare a ben 1.5lt per bottiglietta.

Penso che facendo workout con mezzo kg o al max 1kilo e mezzo dopo un paio di mesi potevi transformarti in wonderwoman e il sedere di jennifer lopex cominciavi a intravederlo più o meno quando ci sarebbe stato lo sbarco su Marte.

O forse era perchè eri disidratata e l’acqua forse era meglio berla.

Sto scherzando e voglio dirti che non è colpa tua, io sono dalla tua parte.

E’ stato un periodo grandioso per i trainer di un certo calibro perchè si entrava su youtube e ci si rendeva veramente conto del livello basso dei trainer a cui le persone di solito si rivolgono.

Già perchè puoi capire anche tu che uno o una che propone un allenamento scrivendoti come ho letto io “Hey ti puoi allenare con due bottigliette d’acqua di 1,5lt per bicipiti, tricipiti e pure i tuoi addominali ringrazieranno se li esegui in piedi perchè li userai come stabilizzatori”.

Sì e poi c’è la marmotta che confeziona la cioccolata( battuta solo per alcuni, è una vecchia pubblicità della milka).


Sei hai 80 anni e non hai mai fatto nulla allora largo spazio alle bottigliette, ma se non lo sei continua la lettura.


” Ma Francesco critichi gli altri!!”.

Ehm no, in realtà sono gli altri che fanno di tutto per apparire come super innovatori e geniali, quando agli occhi dei più esperti si rivelano come: ” Ecco un altro genioh”.

Da un lato queste persone non fanno che accrescere il valore di trainer come me che lavorano seriamente nel settore e non si perdono in consigli inutili e cosa ancora più importante non vogliono far perdere tempo alla gente con inutili allenamenti.

Dall’altro lato però questa gente fa perdere credibilità nel mio lavoro.

Chi è serio non si improvvisa in soluzioni maggiche, semplici, veloci e soprattutto senza alcuna base logica.

Per carità meglio che stare sul divano, ma siamo seri.

Seriamente vorresti rinforzare i tuoi bicipiti con le bottigliette?

” Hey prova anche tu questo nuovo workout! Apri frigo, prendi brick del latte da un litro, fai 1×10 bicipiti. Forzaaa con quei bicipiti!!Dai dacci dentro con quel brick di latteee, daiiiii!!Vedrai che braccia di latt ehm di marmo!!”

Daiiii hahah, fa già ridere così di suo no?

So che non è colpa tua perchè tu mica sei del settore, ma ti invito caldamente a ragionare vedrai che capirai anche tu chi sono i venditori di latt ehm daje, di acqua ehm no, di fumo, di fumo!

Quindi cosa dovresti fare? Farti una palestra casalinga?

Beh anche no. So che tu donna sei una fanatica dell’ordine e mi immagino la tua faccia nel vedere che un manubrio è appena scappato fuori dall’angolo in cui lo tenevi nascosto.

” Birichinooo torna al tuo posto!!” Una volta, due, poi cambi posto, ma risulta d’intralcio quindi opti per… ripostiglio.

Sì perchè tanto dai basta solo che vado là, li prendo e li porto di qua.

“Sigla tg5… Sì eccoci qua purtroppo anche oggi due manubri sono stati dimenticati nel ripostiglio e resteranno chiusi lì dentro per molto molto tempo, un tragico fatto che colpisce un manubrio su 2…”

Eeee sto covid non risparmia proprio nessuno eh..

Ok serio adesso.

Come allenarsi a casa senza pesi e senza bottigliette d’acqua? Semplice per esempio con gli elastici.


Ho strutturato un programma di 9 mesi specializzato sulle donne da eseguire a casa con i soli elastici. Un programma studiato, programmato, testato per poter dare il massimo alle donne che scelgono di allenarsi a casa con l’essenziale, ma che serva al giusto scopo.


Non troverai bottigliette di acqua nei miei allenamenti perchè il mio scopo è farti ottenere risultati senza perdere tempo in allenamenti inutili e senza senso.

Gli allenamenti devono essere programmati, studiati , applicati e rivisti. Tutto questo è stato fatto nel mio percorso per sole donne, il Whw Project.

Vuoi allenarti da casa e sei stanca di passare da un’app all’atra o peggio da un video su youtube all’altro? Allora dai un’occhiata al progetto.


Whw Project


Ti garantisco che il programma è eccezionale come potrai leggere nella pagina, ma non sarò io a dirlo ma le testimonianze delle mie allieve che l’hanno fatto.

Come sempre se posso trovare una soluzione ideale e migliore perchè non renderla nota a tutte?

Ci leggiamo al prossimo sorso di latt.., ah no, al prossimo articolo.

A presto.

Francesco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.